Manutenzione

La scheda dedicata alla fase di manutenzione di un’opera consente di programmare e gestire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, con calendarizzazione degli interventi, gestione contabile e gestione degli affidamenti alle imprese che devono eseguire i lavori manutentivi.

In abbinamento col modulo per la gestione dell’URP online, sarà inoltre possibile raccogliere, gestire e archiviare segnalazioni provenienti dai cittadini relative a malfunzionamenti o necessità di manutenzione delle opere pubbliche.

E' possibile gestire  documenti statistici o report relativi agli interventi manutentivi eseguiti o da eseguire.

Cronoprogramma e calendarizzazione

La piattaforma consente di definire le tempistiche delle opere, monitorando l’andamento dei lavori tramite la calendarizzazione degli eventi e delle scadenze legate ad un’opera. E' inoltre possibile produrre più diagrammi di Gantt, sia nelle fasi progettuali che nella fase di realizzazione; i diagrammi potranno essere comparati tra loro per confrontare facilmente quanto pianificato con quanto consuntivato, per un controllo più preciso dell’andamento dell’appalto.

La lista delle attività inserite a calendario può essere visualizzata anche nel Portale Istituzionale all’interno della intranet da tutti i componenti dell’ufficio tecnico o dai diretti interessati.

È inoltre possibile configurare il sistema per l’invio automatico di comunicazioni e alert relativi alle scadenze programmate.